Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro lunedì 12 novembre 2018 ore 14:53

Bertocci Montaggi, quale possibile scenario

Tavolo di crisi con Regione, Comune e sindacati per fare il punto a seguito della procedura di licenziamento di 15 lavoratori



PIOMBINO — Azienda, sindacati e Comune sono stati convocati questa mattina a Livorno dal consigliere del presidente della Regione, Gianfranco Simoncini per un nuovo incontro sulla vertenza Bertocci Montaggi, a seguito della procedura di licenziamento di 15 lavoratori avviata dall’azienda (leggi qui sotto gli articoli correlati)

Dopo i primi incontri del 24 Ottobre scorso, durante i quali sindacati e azienda erano stati incontrati in due riunioni separate ed era stato chiesto all’azienda di ritirare la procedura di licenziamento, si è svolta quindi una nuova riunione, questa volta mettendo tutti insieme allo stesso tavolo, per aggiornare sugli sviluppi della situazione. 

“Le cose non sono ferme ma stanno andando avanti. – ha detto il sindaco a conclusione dell’incontro – Dobbiamo verificare la situazione dei progetti portuali in corso e infatti il prossimo incontro, che si svolgerà tra qualche giorno anche con l’Autorità di Sistema portuale, servirà a mettere a fuoco meglio le possibilità di sviluppo in questo senso. Contemporaneamente, si auspica la concessione di un anno di Cassa integrazione. Il percorso non è quindi ancora delineato del tutto ma la volontà e gli indirizzi ci sono e su questi stiamo lavorando”.

Proprio per queste ragioni, il sindaco Massimo Giuliani ha scelto di non andare a Roma, alla cerimonia per la candidatura di Piombino a Città dello Sport, per seguire direttamente la vicenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica