Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 30 ottobre 2017 ore 14:48

Blitz antidroga in piazze e giardini pubblici

Luoghi frequentati da tanti bambini di giorno, ma che lasciano spazio allo spaccio e al consumo di droga anche tra giovanissimi



PIOMBINO — Controlli a tappeto della Guardia di Finanza soprattutto nei luogo di ritrovo e a maggiore concentrazione di giovani. Quindici i finanzieri e una unità cinofila, venerdì scorso, hanno controllato 46 persone e 21 veicoli.

Tra gli interventi viene segnalato quello attuato presso l’orto dei frati, il giardino pubblico solitamente frequentato da molti bambini. Nell’area gioco lato mare, diventata nell’ultimo periodo presidio fisso di adolescenti e ragazzi, sono stati sottoposti a controllo 8 giovanissimi. Tra questi, di 16 e uno di 24 anni sono stati trovati in possesso di marijuana per uso personale e, quindi, segnalati al prefetto.

Nella zona compresa tra via Flemalle e via Landi, invece, sono stati notati due giovani che si stavano allontanando da una casa diroccata. Uno dei due, un 25enne della zona, è stato trovato in possesso di un involucro contenente eroina; anche per lui è scattata la segnalazione al prefetto.

È scattata la denuncia per un extracomunitario che nella prima serata di venerdì si aggirava con fare sospetto nei pressi di piazza Dante. I finanzieri lo hanno pedinato fino alla zona di via Landi dove hanno deciso di fermarlo per un controllo. Dalla successiva perquisizione in un immobile poco distante sono stati trovati 71 grammi di hashish e un bilancino elettronico di precisione. Determinante è stato l’apporto dell’unità cinofila del Reparto con il cane antidroga Eass, che ha fiutato la droga nascosta nel vano dove sono installati i contatori dell’energia elettrica ed in una spaccatura della soglia di una finestra. Del sequestro è stata informata la Procura della Repubblica di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno