Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 20 marzo 2017 ore 09:00

Il Comitato per Orlando raduna i suoi

Il Comitato per Orlando per ripartire. Nessun ospite per la prima uscita, ma solo il punto di vista degli iscritti. Il 31, invece, arriva Cirinnà



PIOMBINO — Lo slogan del primo incontro tenutosi sabato scorso a Piombino per la presentazione del Comitato di zona per Andrea Orlando segretario è stato “senza relatori, adesso si ascolta, adesso parli tu”, e così è stato.

In diversi, tra iscritti, militanti e protagonisti del partito locale, si sono ritrovati nella sala dell'hotel Centrale per motivare la scelta per Andrea Orlando.

L’introduzione di Ettore Rosalba, Alessandra Persiani e Simone De Rosas ha aperto il dibattito. Si è detto che la mozione del candidato alle primarie Pd Orlando è nata per unire, si è parlato della necessità di credere ancora nel partito; di avere luoghi reali di confronto, facendo una politica di rete nei territori. "La scelta Orlando è un primo passo per ripartire, dopo le sconfitte alle amministrative e al referendum", hanno sentenziato.

E' intervenuta anche l'onorevole Silvia Velo che ha sottolineato come “il partito viene prima del leader, il Paese viene prima di tutto”. Così anche Valerio Fabiani, in veste di coordinatore regionale del Comitato Orlando. "Proporsi per unire significa unire il partito per unire il paese, noi vogliamo questo. - ha detto Fabiani - Dobbiamo salvare il Pd, è una responsabilità e un dovere morale e per farlo dobbiamo tornare a parlare con il paese”.

Il prossimo appuntamento promosso dal comitato Val di Cornia per Orlando è il 31 marzo, con la senatrice Monica Cirinnà, alle ore 17.30 presso La Rocchetta a Piombino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro