QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°16° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 novembre 2019

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 18:35

Commercianti da Capuano per lo stop al degrado

L'ultimo atto vandalico in via Pisacane

Si è svolto l'incontro con l'assessore Claudio Capuano per risolvere i problemi che affliggono via Pisacane, via Buozzi, fine corso Italia



PIOMBINO — I commercianti di via Pisacane, via Buozzi e fine corso Italia hanno incontrato l'assessore Claudio Capuano per fare il punto sui problemi legati al degrado e alla sicurezza.

I commercianti sono tornati a denunciare episodi di vandalismo, inciviltà, chiasso soprattutto nelle ore notturne, abbandono di rifiuti e sporcizia. E per questo chiedono una maggiore pulizia delle strade, la riqualificazione di due giardini in fondo a via Buozzi che potrebbero diventare luoghi di aggregazione sociale e che invece sono abbandonati e mal frequentati, miglioramento della viabilità e, soprattutto, maggiore controllo e l'eventuale installazione di una telecamera.

Tutte questioni che l'assessore Capuano si è impegnato ad affrontare sin da subito, pur con la consapevolezza che sarà necessario del tempo per vedere qualche risultato. Intanto è stato fissato per venerdì prossimo un incontro con le tre confederazioni del commercio con l'obiettivo di coinvolgere il più possibile i commercianti. Per fa questo sarà anche somministrato un questionario per raccogliere tutte le diverse necessità della zona.

L'assessore, insomma, si è impegnato a discutere in giunta alcuni provvedimenti da prendere sin da subito per via Pisacane e nelle prossime settimane saranno organizzati nuovi incontri per fornire aggiornamenti sulla questione.



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica