Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 15:34

Un premio per le storie di alternanza

Foto di repertorio

Su spinta della Camera di commercio gli studenti che hanno aderito ai progetti di alternanza scuola-lavoro potranno ottenere a un nuovo premio



PIOMBINO — La Camera di commercio ha aderito al Premio istituito da Unioncamera per gli studente delle scuole superiori che hanno partecipato ad esperienze di scuola-lavoro.

Si chiama Storie di alternanza e punta a far crescere la consapevolezza di quanto le esperienze di lavoro vissute durante il percorso scolastico possano essere importanti e significative per gli studenti. Nella provincia di Livorno sono state diverse le esperienze che hanno prodotto risultati e apprezzamenti (leggi gli articoli correlati).

E da quel piccolo patrimonio di conoscenze ora potrà nascere una nuova occasione. Sul sito della Cciaa è stato pubblicato il bando per partecipare: saranno le scuole stesse a iscrivere i propri alunni, singolarmente o a gruppi. Una commissione scelta dalla Camera di commercio valuterà i videoracconti sulla base di alcuni criteri esplicitati nel bando.

Dopo la prima fase, che sarà diretta a selezionare alcuni dei prodotti ritenuti più belli, sarà Unioncamere a raccogliere tutti i prodotti multimediali selezionati a livello nazionale per giungere alla fase finale, che si concluderà con la segnalazione di tre video. Per i ragazzi delle province di Livorno e Grosseto c'è tempo fino al 27 ottobre termine del primo round del premio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno