QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 novembre 2019

Attualità lunedì 27 febbraio 2017 ore 16:07

Genitori e figli, le buone pratiche in famiglia

Il Labirinto e il nido Le nuove coccinelle promuovono una serie di incontri dedicati ai genitori e al loro ruolo in famiglia



PIOMBINO — Al via i corsi per genitori promossi dall'associazione Il Labirinto e l'asilo nido Le nuove coccinelle, con il patrocinio del Comune di Piombino. Sono sei gli incontri che si terranno presso la sede del nido da venerdì alle ore 18 per poi proseguire fino a maggio. 

Tra i temi del corso per genitori le principali tecniche di comunicazione efficace, la gestione della conflittualità, il favorire l'espressione del sé e il confronto con l'altro, ma soprattutto la capacità di instaurare una buona relazione con i propri figli.

Le dinamiche relazionali che si stabiliscono naturalmente tra i vari componenti di una famiglia non sono un percorso automatico né scontato. Per questo è importante conoscere i vari aspetti che riguardano l’universo famiglia per imparare a conoscere meglio se stessi e i propri figli.

“L'amministrazione comunale è ben lieta di collaborare con questa iniziativa – ha affermato l'assessore all'Istruzione e alle politiche sociali Margherita Di Giorgi - nell'ottica del sostegno al sistema privato dei servizi per la prima infanzia e con la consapevolezza che il complesso funzionamento della società moderna produce inevitabili ripercussioni sulla genitorialità".

Il primo appuntamento è il 3 marzo e il tema affrontato dalla psicoterapeuta Martina Benifei è "C'era una volta la noia. Come non farsi spaventare da un bambino annoiato”.



Tag

Maltempo, nubifragio sul litorale romano: mareggiata a Santa Marinella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità