QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità lunedì 17 giugno 2019 ore 15:55

Costa urbana, presto al mare sotto Bernardini

Dopo Centro Velico e porticciolo di Marina stanno per terminare i lavori lungo l'ultimo tratto di costa urbana danneggiato dalle mareggiate



PIOMBINO — A fine mese si torna al mare nella spiaggetta sotto il parcheggio Bernardini, vicino al cimitero. L'area era stata chiusa a seguito dei danni causati dalla mareggiata di fine Ottobre.

Come al Centro Velico e al porticciolo di Marina, anche questa parte di litorale era stata pesantemente colpita dalla furia del vento e delle onde, danneggiando la strada di accesso al litorale e parte della spiaggia. I Lavori pubblici del Comune erano intervenuti in primavera, come nelle altre zone, ma a complicare la situazione c’è stata la rottura del cavo di trasmissione dell’energia elettrica all’isola d’Elba.

I lavori si sono pertanto prolungati per la necessità di ripristinare il cavo da parte della società Terna, che sta concludendo l’intervento in questi giorni.
A conclusione di questo ripristino, il Comune dovrà effettuare nuove piccole opere di sistemazione, valutabili solo alla fine del lavoro di Terna, per restituire la spiaggia ai cittadini e ai bagnanti.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Spettacoli