Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 08:56

Quella terza centralina non convince A Sinistra

Una centralina (Foto di repertorio)

L'associazione si domanda il perché di una nuova centralina oltre a quelle già posizionate da Rimateria per la rilevazione del biogas di discarica



PIOMBINO — L'associazione A Sinistra si domanda come mai l'amministrazione abbia deciso di posizionare a proprie spese una nuova centralina a Colmata per la rilevazione del biogas di discarica.

"Ci chiediamo quale sia il senso di tale decisione dal momento che nella stessa frazione sono state posizionate da Rimateria due apparecchiature analoghe, i cui dati sono costantemente forniti ad Arpat per la loro verifica e collocate in siti individuati dalla stessa Arpat. - ha scritto l'associazione in una nota - Il posizionamento delle centraline è infatti un obbligo imposto a Rimateria da parte della Regione Toscana al momento del rilascio dell'ultima variante Aia. Quindi perché una terza centralina?".

Il Comune non si fida di Rimateria o di Arpat? In campagna elettorale occorre prevedere una terza centralina che neghi ciò che è evidente a chiunque e cioè che la discarica ha smesso di emanare cattivi odori? Si vuole distogliere, sempre per fini elettorali, l’attenzione dai lavori di carotaggio che, chiunque può verificare, non sono ancora iniziati? Queste tutte le ipotesi formulate dall'associazione A Sinistra. "Sospettiamo che, come sempre, nessuna risposta in merito ci verrà fornita", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità