comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
La lezione di Burioni sull'immunità di gregge: «Vaccinarsi è un gesto di responsabilità civile, la libertà è un'altra cosa»

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 15:46

Centralina a Colmata per le emissioni di biogas

Una centralina Arpat (Foto di repertorio)

Sarà in funzione dal primo settembre e rileverà i dati quotidianamente. Arpat provvederà al calcolo degli indicatori e a stilare un report



PIOMBINO — La giunta ha appena deciso di installare una centralina di rilevazione della qualità dell’aria vicino alla discarica di Rimateria a tutela della salute degli abitanti del centro abitato di Colmata. 

In collaborazione con Arpat, la postazione mobile sarà in funzione per quattro mesi a partire dal primo settembre. Nel dettaglio, il lavoro consisterà nell’acquisizione dei dati e nella verifica degli stati acquisiti con un bollettino giornaliero dei dati registrati e la conseguente pubblicazione nel sito web di Arpat che provvederà al calcolo degli indicatori di qualità dell’aria su base annuale per le verifiche di conformità. L’agenzia fornirà, poi, una relazione finale del monitoraggio.

"La nostra amministrazione compie così un passo ulteriore rispetto agli impegni assunti di fronte alla città. – hanno commentato il sindaco Francesco Ferrari e l’assessora in materia Carla Bezzini - Con questa centralina aggiungiamo un altro punto di controllo per la qualità dell'aria in relazione alle emissioni di biogas dal corpo della discarica. Sappiamo storicamente quanto sia importante la qualità dell'aria nella nostra città e per questo adottiamo ora uno strumento efficace in una zona particolarmente delicata. Renderemo pubblici i dati appena possibile e su quelli capiremo come muoverci”.

L'operazione, del costo complessivo di 6mila euro, è a carico del Comune.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità