Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro venerdì 11 maggio 2018 ore 13:01

Entro lunedì l'accordo per Aferpi

Carlo Calenda

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda parlando dell'attività e delle vertenze aziendali aperte al Mise



PIOMBINO — Dopo gli sviluppi del tavolo Ilva che vedono il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda al centro di un dibattito interno al Partito Democratico e di confronto sindacale, il ministro trova spazio anche per fare il punto sulle vertenze aziendale ancora aperte al Mise.

E' il caso dell'Aferpi che da giorni attende una risposta sulla trattativa in corso con il gruppo indiano di Jindal. E proprio all'acciaieria di Piombino si riferisce Calenda quando ai microfoni di Radio 24 sottolinea che ha "da chiudere l'aumento di capitale di Alcoa, l'accordo per la cessione di Lucchini agli indiani di Jindal, l'aggiudicazione dei sette competence center che sono fondamentali per il piano Industria 4.0".

"Devo fare queste tre cose, - ha detto - le farò tra oggi e lunedì". Una nuova data, dunque, attesa dai sindacati e dai lavoratori a Piombino che da giorni sono in attesa di conoscere il piano industriale di Jindal e le garanzie per produzione e occupazione (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità