Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 03 settembre 2016 ore 13:17

Nuovi esuberi nell'indotto

Claudio Sodano e Giuseppe Gucciardo

Filt Cgil e Uiltrasporti segnalano che la Trailer dovrà licenziare 7 lavoratori per far fronte al nuovo scenario previsto per l'indotto



PIOMBINO — Non esistono lavoratori di serie A e lavoratori di serie B, questo è stato sempre ripetuto durante la profonda crisi che ha piegato l'industria piombinese e inevitabilmente tutto l'indotto.

Questo è il caso della Trailer, azienda dell’indotto che si occupa di logistica e che opera all’interno della ex-Lucchini. L’azienda ha dichiarato 7 esuberi su 22 lavoratori attualmente occupati.

Di questo hanno parlato il segretario generale Uiltrasporti Claudio Sodano e il responsabile settore merci della Filt Cgil Giuseppe Gucciardo. La Trailer da anni sta resistendo dopo aver patito l’effetto Lucchini; opera da circa 20 anni nell’attività logistica, stoccaggio e trasposto.

“Siamo a denunciare gli ennesimi licenziamenti causati da un progetto che non sta producendo fatti concreti. L’azienda ci dice di voler resistere ancora, ma le previsioni non sono rosee. – hanno detto – Chiediamo alle istituzioni, se ancora credono nel progetto, di sostenere con gli ammortizzatori sociali tutti i lavoratori dell’indotto fino al completamento del progetto Aferpi – hanno chiesto i sindacati – Altrimenti oltre ad aggravare il conflitto sociale, presto si estinguerà definitivamente tutto l’indotto dell’acciaieria di Piombino”.

Infine, di fronte a questa nuova emergenza lavorativa denunciata all’indomani delle comunicazioni dell’ad di Aferpi in quarta commissione in Comune (leggi l’articolo consigliato), si lancia un appello alla concretezza e la richiesta di Filt Cgil e Uiltrasporti di essere messi a conoscenza dei tavoli istituzionali per poter presentare le loro istanze; lo smantellamento e le bonifiche ne sarebbero un esempio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica