Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 11:48

Balconi in fiore, ecco i vincitori del concorso

Foto d'archivio

La prima edizione del concorso "Fai sbocciare il tuo balcone" ha i suoi vincitori. L'appuntamento dell'assessore Capuano è al prossimo anno



PIOMBINO — Ci siamo, il concorso "Fai sbocciare il tuo balcone" ha i suoi vincitori. La prima edizione del concorso, promosso dall'assessorato ai lavori pubblici del Comune di Piombino, ha voluto incentivare la cura dei balconi delle abitazioni e dei negozi per rendere la città più accogliente anche attraverso il decoro urbano. 

I partecipanti che sono riusciti a curare le proprie piante fino alla fine di settembre, pena la squalifica, avranno il loro premio. I vincitori sono Stefania Ballini via L. Da Vinci 30; Alessandro Benucci, corso Italia 189; Giampiero Biasci via Plinio Nomellini 11; Lisa Canneri via G. Garibaldi 44; Michele Canneri corso italia 152; Graziella Di Domenico Corso Italia n°53; Riva Galligani via G. Garibaldi 9; Elio Magagnini via M. Casalini 3; Eleonora Montonetti, via Montecristo 7; Valeria Peccianti piazza Antonio Gramsci 7; Leo Pratesi via G. Galilei 25; Marzia Vitiello via N. Copernico 14; Natalino Palladino via G. Tellini 12; Grazia Sainati via Torino 24; Doriana Spagnoli via Salivoli 35.

Su 23 cittadini, 15 i premiati e la cerimonia di consegna si terrò mercoledì 19 ottobre alle ore 17.30 al centro giovani. Ai primi cinque saranno consegnati 250 euro, agli altri cinque 125 euro e all'ultimo gruppo un omaggio floreale offerto dai fioristi e vivaisti convenzionati.

“E' una partenza interessante – afferma l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano – considerato che si tratta della prima edizione e che il concorso presuppone comunque l'impegno di mantenere i balconi in ottime condizioni per un periodo piuttosto lungo. Questa prima esperienza ci sarà utile per valutare le caratteristiche delle prossime edizioni. L'obiettivo è infatti quello di continuare nei prossimi anni per estendere e consolidare quella che potrebbe diventare una buona pratica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Politica

Politica