Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 20:33

Nuovo cda per la Parchi Val di Cornia

Il neo presidente Francesco Ghizzani Macìa

In scadenza la gestione di Luca Sbrilli, Alessandro Bezzini e Annalisa Giorgetti. Dopo nove anni cambio di marcia per la società



PIOMBINO — A presentare il nuovo cda, al termine dell’assemblea della Parchi che ha ratificato la decisione, il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, il sindaco di San Vincenzo Massimo Bandini, l’assessore alla cultura del comune di Campiglia Marittima Jacopo Bertocchi, il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi. 

Il presidente sarà l'archeologo Francesco Ghizzani Marcìa, giovane piombinese, ma con un bagaglio consistente di esperienze. Gli altri due membri del consiglio di amministrazione sono la giornalista e scrittrice Maria Antonietta Schiavina e Enzo Di Martino.

Francesco Ghizzani Marcìa, nato nel 1977 a Piombino, laureato lettere classiche, indirizzo archeologico con lode, con diploma di specialita in archeologia presso la Scuola di Specializzazione dell’Università di Pisa. Dak 2010 direttore dell’area archeologica “Massaciuccoli romana” con funzioni di referente scientifico del museo, promozione culturale, promozione dell’immagine, dei programmi scientifico-didattici ecc. Dal 2010 collabora all’insegnamento di Archeoplogia della produzione in qualità di cultore della materia presso l’Università di Pisa. Ha maturato esperienze nel campo della valorizzazione e allestimenti museali, oltre ad aver preso parte a numerose campagne di scavo. Al suo attivo ha molte pubblicazioni scientifiche e divulgative sulla materia

Maria Antonietta Schiavina, giornalista e scrittrice, nata a Milano e risiede dal 1986 a San Vincenzo. Redattrice dal 1979 al 1986 per la casa editrice milanese Rusconi nel settore attualità, sociale, cultura e spettacolo, ha curato in contemporanea per dieci anni, sempre a Milano, l’ufficio stampa della casa editrice musicale Ariston e dell’agenzia di Nini Castiglioni. Ha collaborato con agenzie giornalistiche di Roima nel settore dello spettacolo e della cultura, ha scritto libri di costume, ha cololaborato per Cinecittà Entertainment alla realizzazione del dvd su Alerto Sordi, ha lavorato a progetti di documentari. Collabora al Tirreno, al settimanale Oggi, al mensile Nuovo Consumo, per la parte attualità, cultura e spettacolo. Ha curato e cura per gli assessorati alla cultura di San Vincenzo, Suvereto, Grosseto, Piombino, Livorno Castelnuovo Garfagnana incontri, intervista pubblici con scrittori, attori, musicisti, scienziati, sceneggiatori.

Enzo Di Martino, nato a Piombino nel 1948, laureato in Economia e Commercio. Ha lavorato presso la Magona d’Italia dal ’76 al ’93 come responsabile gestione del personale. Ha poi avuto esperienze presso aziende in Polonia, c/o §Servola spa a Trieste, c/o la Lucchini dal ’98 al 2010 come direttore del personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica