Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Spettacoli martedì 16 agosto 2016 ore 16:11

Jacques Tati torna al cinema restaurato

Jacques Tati

La proiezione a Turuscia è l'anteprima per le province di Livorno e Grosseto, grazie a Baco, Piccolo Cineclub Tirreno e Il Teatro dell'Aglio



PIOMBINO — A Baratti Pavillon si terrà una serata di grande cinema cine la proiezione di "Play Time" di Jacques Tati. 

Il film capolavoro torna nelle sale in versione restaurata e sarà proiettato a Turuscia in anteprima assoluta per Livorno e Grosseto, grazie alla collaborazione con il Piccolo Cineclub Tirreno e al supporto de Il Teatro dell’Aglio.

“Tati è uno dei registi più visionari della storia del cinema e, malgrado il suo successo, è ancora poco conosciuto ma ha lasciato le sue tracce nella produzione di registi successivi come David Lynch”, ha detto Francesca Lampredi, curatrice insieme a Jacopo Formaioni della rassegna cinematografica del Baratti Pavillon 2016, il progetto realizzato dall’Associazione BACO nell’ambito di ToscanainContemporanea2016. “Play Time è il suo quarto film ed il suo capolavoro, dove proseguono le disavventure di Monsieur Hulot, in una Parigi futurista. Girato in 70 mm nel 1967, il film è divenuto celebre per l’immenso set, la città Tativille, per la cui realizzazione si sono prestate più di un centinaio di persone”. 

L’appuntamento è per giovedì 18 agosto alle ore 21.15 a Turuscia (ingresso del parco archeologico di Baratti e Populonia, area necropoli). L’ingresso è a offerta libera, a partire da 5 euro, e la proiezione sarà preceduta da un’analisi critica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica