Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport domenica 07 aprile 2024 ore 06:00

Juniores, Piombino pareggia contro Lastrigiana

Foto di Riccardo Marchionni

Finisce in pareggio e punto salvezza la partita contro la forte Lastrigiana. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Un Piombino concentrato e determinato conquista un importante punto salvezza contro la seconda forza del campionato, una Lastrigiana ben disposta in campo, squadra molto tecnica e fisicamente forte.

Il Piombino scende in campo con il solito 4-4-2 prediletto da Serena. Caggiari tra i pali, Campani e Mitcul terzini, Brizi e Battaglini centrali, Diagne mediano di spinta, Aguedo e Patara a centrocampo, Colombo ed El Bouhlali attaccanti laterali, Regoli centravanti. Nel secondo tempo Lavagnini, Insolia, Vannini e Topi prendono il posti di El Bouhlali, Aguedo, Patara e Regoli. Va in vantaggio il Piombino con un gran gol di Brizi in mezza rovesciata che conclude una stupenda azione personale. I nerazzurri giocano bene per tutto il primo tempo e falliscono buone occasioni con Aguedo, Regoli e Colombo. Purtroppo al 43' arriva il pareggio degli ospiti con un tiro da fuori area che sorprende Caggiari. Nel secondo tempo la Lastrigiana prende il sopravvento e soltanto la bravura di Caggiari evita il secondo gol in almeno tre occasioni. Molto bene Colombo in proiezione offensiva - giocatore d'attacco che sarebbe utile anche in prima squadra- che in diverse occasioni prova a sorprendere il portiere ospite. Alla fine il pareggio soddisfa entrambe le formazioni e per il Piombino risulta un punto guadagnato in proiezione salvezza.

Tra i migliori citiamo: Diagne, Brizi, Battaglini, Colombo e Caggiari. Mancano solo 3 turni alla fine del campionato, prima che si apra la parentesi estiva del Torneo Passalacqua, sul campo di via Adda a Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità