Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 09:39

Laboratorio analisi, per Giuliani servizio valido

Il progetto dell'Asl è quello di standardizzare il servizio verso un livello elevato, usufruendo anche di tecniche all'avanguardia



PIOMBINO — Durante l'ultima riunione che si è svolta tra i sindaci e la delegazione di tecnici dell'Area Nord Ovest, è stato spiegato il sistema di organizzazione dei laboratori analisi territoriali.

In una nota del sindaco di Piombino, Massimo Giuliani, viene espressa la più totale fiducia verso questo sistema e richiama il sindaco di Suvereto, Giuliano Parodi, che è intervenuto sulla stampa, ma non in sede di riunione.

“Il progetto presentato dai tecnici dell'Asl – ha detto Giuliani – è a nostro parere valido perchè si prefigge di standardizzare il servizio verso un livello elevato ed è un modello in uso da tempo anche in altri ospedali e territori toscani come nella zona a nord di Livorno. Come già specificato anche dalla presidente della società della Salute Rossana Soffritti, la lavorazione dei campioni in un laboratorio centralizzato tende a migliorare il servizio, per la possibilità di lavorare maggiori quantità di campioni, per la presenza di maggiori professionalità, per l'utilizzo di macchinari più avanzati".

"Stiamo procedendo nell'ottica anche della telemedicina e della telediagnostica - ha aggiunto Giuliani - e l'Asl sta organizzando addirittura la telemicroscopia con la quale le provette possono essere lette direttamente dagli specialisti senza bisogno di spostamenti. Naturalmente, in questo quadro, che è quello di un miglioramento della sicurezza e delle prestazioni, cercheremo di ridurre sempre di più le criticità ancora esistenti, proprio perché il processo che viene messo in atto è per la salute dei cittadini e non sulla salute dei cittadini, come si cerca di far credere. Infatti, in questo campo, più che in qualsiasi altro, dobbiamo prestare attenzione a tutte le persone che non sono soddisfatte dei servizi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità