Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 19 febbraio 2024 ore 20:45

Lavori manutenzione a Punta Falcone

Sono in corso di sostituzione le staccionate a mare e attorno al cannone, lavori anche lungo i sentieri danneggiati dal maltempo



PIOMBINO — Complice la bella stagione, quasi anticipo di primavera, sono iniziati i consueti lavori di manutenzione periodica al parco di Punta Falcone da parte dei volontari dell'Associazione Microcosmo.

Quest'anno il Comune di Piombino ha deciso di intervenire in maniera straordinaria lungo i sentieri del parco, danneggiati dal maltempo delle ultime stagioni. Sono in corso di sostituzione le staccionate a mare e attorno al cannone da 90/53 e, nelle prossime settimane, una ditta provvederà a colmare le buche e a scavare degli scoli per le acque piovane in sostituzione di quelli originari, ormai fuori uso.
Alcuni interventi straordinari riguarderanno le scale e la messa in sicurezza della Casamatta.

Alcuni interventi, inoltre, saranno possibili grazie al contributo del Consorzio Balneari Costa Est, che da ormai quattro anni supporta Microcosmo nella gestione del parco di Punta Falcone e ne ha accompagnato la rinascita.

“Contiamo di terminare tutte le opere in cantiere entro la primavera, in modo da poter accogliere escursionisti e studenti in visita nel migliore dei modi”, fanno sapere dall’Associazione Microcosmo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità