Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 10 luglio 2019 ore 11:13

Lavori pubblici e decoro, ecco i primi interventi

Il taglio dell'erba sulla via della principessa

"Partiamo dalle piccole cose", ha commentato l'assessore Gelichi che ha fatto un resoconto sulle prime due settimane di lavoro



PIOMBINO — Migliorare spazi pubblici, strade e quartieri. Sono iniziati i primi interventi promossi dall'assessorato ai lavori pubblici e decoro urbano guidato da Riccardo Gelichi

“Partiamo dalle piccole cose – ha spiegato Gelichi – senza tralasciare anche gli interventi più importanti, perché pensiamo che la cura e l’attenzione per la città, con le necessarie opere di manutenzione siano fondamentali, così come crediamo utile informare periodicamente i cittadini in merito alle azioni che vengono intraprese”.

In queste prime due settimane quindi, gli interventi promossi dall’assessorato hanno riguardato ambiti diversi in collaborazione con i diversi settori del Comune.

“Abbiamo sollecitato la Provincia per il taglio dell’erba sulla Geodetica e sulla Principessa, i cui lavori sono iniziati la scorsa settimana e si concluderanno nei prossimi giorni. In area extraurbana, in collaborazione con l’Autorità Portuale, abbiamo chiesto la sistemazione di nuovi cestini nella zona del Quagliodromo per attrezzare meglio un’area molto frequentata soprattutto nel periodo estivo. In centro città invece abbiamo effettuato il taglio dell’erba al Rivellino e, per quanto riguarda la tenuta delle strade, abbiamo provveduto a riparare le buche in via Anita Garibaldi e in via Galilei. - ha rapportato l'assessore Gelichi - Per quanto riguarda la vivibilità della città e soprattutto la valorizzazione delle parti più panoramiche, abbiamo aggiunto alcune panchine sul lungomare Marconi, nello slargo che precede piazza Lega e abbiamo riparato le altalene nei giardini del Perticale, molto frequentati dalle famiglie".

A proposito di pulizia, infine, "abbiamo sollecitato un intervento di pulizia straordinaria in via Buozzi dove erano emerse particolari situazione di degrado; stiamo inoltre lavorando su un piano straordinario di intervento sulle postazioni di raccolta dei rifiuti per effettuare controlli più stringenti avvalendosi dell’opera degli ispettori ambientali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno