QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°25° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 settembre 2019

Attualità lunedì 17 settembre 2018 ore 11:00

Lavoro e bonifiche, se ne parla col Camping Cig

Assemblea al Centro Giovani per affrontare a 360 gradi le questioni lavoro, smantellamenti e bonifiche. Nuovo appello a Di Maio



PIOMBINO — Il Coordinamento Art.1 - Camping Cig promuove un incontro per confrontarsi sui temi urgenti del territorio legato a lavoro e bonifiche. L'appuntamento è per venerdì 21 Settembre alle ore 21 all'auditorium del Centro Giovani. 

Tra i temi salienti affrontanti quelli della siderurgia che riguardano il futuro di Aferpi, Magona ArcelorMittal e l'indotto. All'attenzione dei partecipanti anche le tematiche legate alle bonifiche ambientali, alla discarica e agli smantellamenti, senza tralasciare l'urgenza di accelerare i tempi per la realizzazione delle infrastrutture viarie e sul porto dove da tempo si attendono nuovi insediamenti (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Riteniamo che si debba chiedere la presenza del ministro Luigi Di Maio a Piombino per affrontare le varie questioni e avviare processi di risoluzione", hanno concluso dal coordinamento. E proprio al ministro Di Maio il coordinamento aveva inviato una lettera aperta con quattro punti fondamentali.



Tag

Il popolo del Prosecco: tra baci gay e drag queen spunta anche Zaia

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Lavoro