QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 dicembre 2019

Lavoro venerdì 12 ottobre 2018 ore 13:45

Lo stabilimento Magona a Liberty House Steel

La comunicazione è arrivata alla Commissione Europea che dovrà validare l'assegnazione. I sindacati chiedono di poter valutare il piano industriale



PIOMBINO — E' arrivata la comunicazione ufficiale ai coordinatori della Rsu ArcelorMittal Piombino sulle sorti dello stabilimento Magona che rientrava nel pacchetto di siti in dismissione.

Il pacchetto Galati, Skopje e Piombino è stato assegnato alla società anglo indiano Liberty House Steel. La notizia è stata diffusa dalla stessa Rsu e dalle segreterie Fim, Fiom e Uilm che prendono atto della decisione presentata nella mattinata alla Commissione Europea.

"Nelle prossime ore - si legge nella nota - ci preoccuperemo di recepire tutti gli strumenti procedurali, affinché quanto prima le organizzazioni sindacali locali ed europee possano venire a conoscenza del Piano industriale che riguarda i singoli siti del pacchetto e in particolari modo di Piombino". 

Questo, hanno spiegato i sindacati locali, perché si possa esprimere un parere sulla vendita anche se non vincolante, prima che la Commissione Europea possa validare questa assegnazione.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca