QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°27° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 agosto 2019

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 08:30

Torna il mercato coi prodotti della Val di Cornia

I prodotti della filiera corta tornano in piazza Dante. Sarà un piccolo mercatino settimanale che offre le tipicità del territorio



PIOMBINO — Da venerdì 10 giugno riprenderà in piazza Dante, lato via Fucini, il mercato settimanale per la vendita di prodotti provenienti dal nostro territorio.

Dopo l’esperienza sperimentale avviata lo scorso anno conclusasi alla fine dell’anno, la Cooperativa Agrimercato PI-LI, riferimento territoriale di Coldiretti in collaborazione con l’assessorato all’ambiente e l’assessorato alle attività produttive del Comune ha deciso di riprendere la sperimentazione per il 2016 prevedendo la disposizione dei banchi nell’area della piazza davanti alla Pretura.

L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di offrire al mondo agricolo locale la possibilità di realizzare una vendita diretta in proprio, e allo stesso tempo di garantire ai consumatori un’offerta di prodotti genuini e freschi che abbiano un legame diretto con il territorio di origine, secondo il principio della filiera corta.

I banchi saranno cinque e il mercato si svolgerà ogni venerdì mattina dalle ore 8 alle 12.30.



Tag

Consultazioni, Di Maio al Quirinale: il discorso integrale

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità