Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 11 dicembre 2023 ore 14:23

Nidi gratis, 205 famiglie non pagano la retta

Rsorse del contributo Inps, il supporto di Fondazione Livorno e contributi di Regione e Comune hanno permesso di ampliare i destinatari del fondo



PIOMBINO — Sono 205 le famiglie che quest’anno non dovranno pagare la retta dei servizi educativi per i propri figli. Questo grazie alle risorse del contributo Inps, del supporto di Fondazione Livorno, del contributo Nidi gratis regionale e alle risorse messe a disposizione dal Comune per integrare la misura. 

Si tratta di 110mila euro a sostegno di coloro che sono stati esclusi dal contributo regionale perché con Isee superiore a 35mila euro.

“Questa iniziativa ha raggiunto un risultato che va oltre ogni aspettativa - hanno spiegato il sindaco Francesco Ferrari e l'assessora ai Servizi educativi Simona Cresci - perché non ha solamente calmierato i costi ma nella maggior parte dei casi li ha totalmente abbattuti. Il nido è un luogo di formazione importantissimo per i più piccoli ma è anche indispensabile per l’organizzazione familiare, soprattutto per quelle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano. Il contributo regionale, con il limite fissato con Isee, lasciava fuori proprio questa fascia di popolazione e, con gli aumenti del costo della vita che ognuno di noi deve affrontare, anche chi ha un reddito più alto si è trovato in difficoltà. Per questo abbiamo deciso di stanziare queste risorse che, i dati parlano chiaro, sono state di significativo aiuto per molte famiglie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE