Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica mercoledì 24 gennaio 2018 ore 19:27

Niente discoteca, i ragazzi vogliono altro

Foto di repertorio

Intervengono sindaco e commissione sulla proposta di Ascolta Piombino in merito alle attività di intrattenimento e divertimento per i giovani



PIOMBINO — Rispetto alla proposta del consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) di realizzare una discoteca in città, il sindaco Massimo Giuliani e la presidente della terza commissione consiliare Maria Grazia Braschi hanno voluto precisare la posizione dell'Amministrazione comunale (leggi qui sotto gli articoli correlati).

“Non abbiamo espresso alcuna contrarietà alla possibile nascita di una discoteca, nel caso si manifestasse l'interesse di un imprenditore ad investire in questo settore. – ha affermato Giuliani – abbiamo però avviato un percorso, già dallo scorso anno, per capire quali siano le reali esigenze dei giovani”.

“Nella seduta del consiglio comunale del 27 Aprile scorso, Riccardo Gelichi aveva ritirato la mozione con la quale chiedeva di incentivare i servizi ludico ricreativi per giovani e giovanissimi in città, con l'obiettivo dei avviare un percorso di discussione più approfondito con i giovani che svolgono il Servizio Civile per il Comune. - ha spiegato la presidente della 3° commissione Maria Grazia Braschi - L'obiettivo, condiviso dall'Amministrazione comunale, è stato quello di parlare con i giovani prima di parlare dei giovani. Nelle due commissioni che si sono tenute ad agosto e alcuni giorni fa su questo tema, con le partecipazione dei ragazzi del Servizio civile, sono emersi interessi diversi e mirati ad altre modalità di divertimento rispetto alla discoteca". 

Tra le proposte sono emerse serate musicali a tema coinvolgendo band locali, al Centro Giovani, nelle sedi dei quartieri, al campo di rugby, a Salivoli, ai giardini Pro Patria. Nuovi stimoli insomma che hanno spinto a addirittura a voler riattivare la consulta dei giovani.

“Siamo consapevoli – ha proseguito Giuliani – che una discoteca vicino al centro urbano potrebbe portare con sé una maggiore sicurezza per giovani e giovanissimi che non dovrebbero recarsi fuori da Piombino e realizzare un ritorno economico per l'investitore e la città. Tuttavia – conclude – tra i ragazzi del servizio civile emerge chiaramente la volontà, condivisa da tanti loro coetanei, di sperimentare forme diffuse di divertimento che diano spazio alla ricchezza musicale del nostro territorio e una maggiore valorizzazione di organismi di partecipazione giovanile, come la consulta dei giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità