Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 27 settembre 2017 ore 09:00

Novità Cup, le prenotazioni abbattono i confini

Parte il nuovo sistema Cup che permetterà di fissare visite ed esami da Massa all’Isola d’Elba. Tre giorni di stop per il passaggio dei dati



PIOMBINO — Da lunedì 2 ottobre anche per l’Ambito livornese, quindi Livorno, Bassa Val di Cecina, Val di Cornia ed Elba, sarà attivo il nuovo sistema di prenotazione, il cosiddetto Cup 2.0. Questo nuovo sistema permetterà di poter fissare prestazioni in tutta l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest garantendo equità di accesso ai cittadini.

Il Cup di nuova generazione rientra in un progetto regionale che porterà alla creazione di un’unica piattaforma Cup in tutta la Toscana, finalizzata anche all’istituzione di percorsi preferenziali per alcune categorie di pazienti in particolare, oncologici e malati cronici. Il nuovo sistema è stato già avviato negli ambiti territoriali di Massa, Viareggio e Lucca, mentre entro la fine dell’anno sarà esteso a tutto il territorio grazie all’introduzione del nuovo software a Livorno e successivamente a Pisa.

Per permettere la transizione tra i software, a partire dalle 18 di giovedì 28 settembre fino a lunedì mattina, non si potranno effettuare prenotazioni presso sportelli, Cup-Tel e farmacie, pagamenti, consegna dei campioni biologici (anche Corat), modifiche o disdette di visite ed esami (anche in Libera Professione) effettuate tramite Cup in tutto l'ambito livornese. Per questo anche il servizio di prenotazione telefonica CupTel (0586-614.444) venerdì e sabato rimarrà chiuso.

Nei giorni di venerdì e sabato non potrà essere erogato alcun tipo di prelievo ematico ad eccezione delle urgenze, compresi Tao e pazienti oncologici, e delle prestazioni già prenotate. Eventuali ticket potranno essere pagati a partire da lunedì 2 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità