QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°22° 
Domani 20°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità giovedì 10 maggio 2018 ore 17:04

OpenHeart, primo premio per l'app dei liceali

Questa volta il riconoscimento arriva in occasione della premiazione del concorso Storie di alternanza della Camera di Commercio



PIOMBINO — C'è anche la 5 C del liceo Carducci Volta Pacinotti tra i premiati dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno in occasione dell'Alternanza Day e la premiazione del concorso “Storie di alternanza”. L'iniziativa è dedicata a far conoscere le iniziative a disposizione di imprese e mondo scolastico in materia di alternanza scuola lavoro.

“L’alternanza scuola lavoro è la storia di due mondi che devono avvicinarsi - è stato il saluto introduttivo del presidente Riccardo Breda - che troppo a lungo sono stati scollegati, fino ad avere difficoltà a parlarsi. È vitale trasmettere ai nostri giovani la cultura del lavoro, così come portare le imprese a comprendere fino in fondo il valore della formazione".

"Solo pochi giorni fa abbiamo celebrato a Livorno la nascita di una impresa, zaino Seguro, nata tra i banchi di scuola grazie alla Camera di Commercio e il prossimo 26 maggio, con il nostro progetto Cosmo, 204 ragazzi livornesi e grossetani partiranno per vivere la loro prima esperienza di lavoro in Europa", ha aggiunto il presidente.

Ma oggi a Livorno sotto i riflettori c'era anche il progetto OpenHeart realizzato proprio dalla classe piombinese che si è aggiudicata il primo premio della categoria licei. OpenHeart è una app che vuole supportare le varie fasi della donazione, consentendo agli esercenti di piccoli e grandi negozi, di segnalare l’eventuale giacenza alimentare e non, in modo da permettere agli enti di beneficenza di provvedere al ritiro (leggi qui sotto l'articolo correlato).



Tag

Russia, Berlusconi: «Neanche Salvini ha tolto le sanzioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità