Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 06 febbraio 2017 ore 15:40

"Oltre alle urgenze anche i pazienti parcheggiati"

Per Spirito Libero occorre trovare una soluzione per i pazienti che, passando dal pronto soccorso, devono essere ricoverati



PIOMBINO — Spirito Libero solleva una questione legata al Pronto Soccorso che, secondo la disposizione che investe tutta la Regione Toscana, impedirebbe di trasferire i pazienti nei reparti prima delle ore 18, creando una sorta di limbo e inevitabili disagi.

"Siamo di fronte a una 'coperta corta', in un reparto che non soltanto è complesso e cruciale per l’assistenza ai malati, ma che per qualche bizzarra logica è stato ulteriormente gravato della responsabilità di gestire anche il sistema antincendio dell’intero plesso ospedaliero. - si legge in una nota di Spirito Libero - Ci sembra davvero strano che in tutta Villamarina non si riescano a trovare 6-8 posti letto da riservare in via esclusiva al Pronto Soccorso, affinché questo vi si possa appoggiare per le necessità di ricovero e dunque non sia per forza di cose costretto a tenere 'in parcheggio' un paziente anche per nove/dieci ore su una barella. Basta davvero un minimo di buon senso da parte dei dirigenti, anche perché la percentuale di ricoveri provenienti direttamente dal Pronto Soccorso sfora il 50% dei ricoveri complessivi". 

Pertanto, il coordinamento di Spirito Libero formalizza due richieste: la prima relativa alla rimozione della gestione antincendio al personale del Pronto Soccorso, la seconda di trovare un luogo fisico con almeno sei posti letto da lasciare a disposizione del Pronto Soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica