Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica venerdì 13 gennaio 2017 ore 17:02

A Villamarina storie di quotidiana criticità

Casucci e Vizzotto: "Quello che preoccupa non è il fatto episodico, ma le problematiche che, col trascorrere dei mesi, si acuiscono"



PIOMBINO — “Se, da una parte il personale medico del Villamarina va elogiato per il senso di responsabilità ed il grande impegno che profonde nell’assistere i degenti, dall’altro è innegabile che la struttura sanitaria piombinese, soffre palesemente, a seguito di una riforma sanitaria regionale che fa acqua da tutte le parti". Questo quanto affermato da Manuel Vescovi ed Elena Vizzotto, rispettivamente capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e segretaria per la zona Piombino-Val di Cornia in merito alla situazione in cui verte l'ospedale piombinese.

“Il pronto soccorso - hanno aggiunto gli esponenti leghisti - è riuscito a soddisfare le esigenze dei cittadini, ma ciò è essenzialmente dovuto, come detto, alla professionalità del personale che, comunque, è sicuramente sotto organico e col passare del tempo, questa lacuna potrebbe avere pesanti ripercussioni nei confronti dei degenti. L’usuale picco influenzale del periodo - hanno sottolineato - ha determinato, comunque, degli scompensi, ma quello che preoccupa maggiormente non è il fatto episodico, magari circostanziato nel tempo, ma le problematiche che, col trascorrere dei mesi, si acuiscono”. 

Insomma, per Vescovi e Vizzotto, il presidente Enrico Rossi e l’assessora Stefania Saccardi invece di presentare in pompa magna il libro La buona sanità, sarebbe stato più opportuno verificare con maggiore attenzione le quotidiane e pressanti criticità di ospedali come il Villamarina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro