Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

RIGASSIFICATORE venerdì 14 febbraio 2025 ore 13:38

"Jsw e Metinvest pensino ad accordi di programma"

Il Comune replica alle aziende: "Nostra posizione non cambia. La nave dovrà essere collocata altrove al termine dei tre anni di permanenza previsti"



PIOMBINO — Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e l'assessora alle Attività produttive e al Lavoro Sabrina Nigro hanno replicato alle dichiarazioni di Jsw e Metinvest interessate alla permanenza del rigassificatore nel porto di Piombino ipotizzando vantaggi legati al costo dell’energia.

"Le due aziende con le quali sono in corso trattative sugli accordi di programma per il progetto di rilancio del polo siderurgico di Piombino si sono espresse sul rigassificatore attualmente collocato all’interno del nostro porto. - hanno commentato - La posizione del Comune di Piombino rimane identica a quella sempre mantenuta: la nave rigassificatrice dovrà essere collocata altrove al termine dei tre anni di permanenza previsti". 

"Al di là del fatto che non sono individuabili relazioni dirette tra la realizzazione del progetto siderurgico e la permanenza del rigassificatore, la questione è di esclusivo interesse e competenza dell’Amministrazione e della Città di Piombino e degli altri organi preposti. - hanno proseguito - Sarebbe opportuno che i due soggetti si concentrassero sull’importante e delicata fase della redazione degli accordi, che deve assorbire tutta la nostra attenzione, visto che ancora sono da definire alcuni punti fondamentali".\


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport