QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°22° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 20 ottobre 2019

Attualità venerdì 18 maggio 2018 ore 16:24

Punti Blu, verso l'assegnazione

Foto di repertorio

Sono 79 le domande pervenute per i Punti Blu di Baratti e Costa Est, nessuna per la spiaggetta sotto Bernardini. Ecco i prossimi step



PIOMBINO — A che punto siamo con il bando per i Punti Blu e la relativa assegnazione? Dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande, si è riunita per la prima volta la conferenza dei servizi per la valutazione delle domande. 

In tutto sono 79 le domande pervenute, 50 per due aree sulla spiaggia di Baratti (area Centro Velico e un'altra parte nella zona più centrale ma lontano dai bagni esistenti) e 29 per la costa Est (Perelli1 precisamente nella parte terminale della spiaggia ubicata ad ovest del fosse Acquaviva, e Mortelliccio, nella parte riservata all'addestramento dei cani).

Nel bando si contemplava anche la possibilità di un punto sulla spiaggia sotto Bernardini di viale del Popolo, in area urbana, ma per questo non è arrivata nessuna domanda.
In questa prima riunione la commissione ha analizzato la correttezza formale delle domande e una seconda riunione è stata fissata per mercoledì 6 Giugno, con l'obiettivo e l'auspicio di riuscire a chiudere con l'assegnazione degli spazi per quella data. 

“Purtroppo i lavori non possono essere rapidi – ha spiegato il dirigente dell'Ufficio Demanio Maurizio Poli – per la quantità di domande ricevute, molte delle quali necessitano di essere integrate per aspetti di natura formale. Speriamo comunque di chiudere il prossimo 6 Giugno”.

Fanno parte della commissione rappresentanti dell'Ufficio Demanio, dell'ufficio urbanistica e dell'ufficio ambiente. Alla commissione del 6 giugno parteciperà inoltre alche l'Ufficio Circondariale Marittimo per la comparazione sui profili di sicurezza dei progetti presentati.



Tag

Di Maio supera l'esame di inglese e incassa i complimenti dell'ambasciatore

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità