Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO21°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 13 febbraio 2019 ore 08:52

Navarra promette battaglia sulle azioni Rimateria

La mossa di Unirecuperi ha scatenato Navarra che minaccia un'azione legale. Secondo i suoi legali non può essere esercita il diritto di prelazione



PIOMBINO — Navarra spa promette un'azione legale dopo la mossa di Unirecuperi srl di voler esercitare il diritto di prelazione sull'assegnazione del secondo pacchetto di azioni delle quote Rimateria. L'intenzione è stata manifestata con una pec inviata dai suoi legali e indirizzata ai sindaci soci Asiu, Asiu, Rimateria e Unirecuperi.

Secondo i legali di Navarra sembrerebbe che Asiu abbia voluto ritardare la stipula dell'atto di cessione della partecipazione. 

A proposito del diritto di prelazione esercitato da Unirecuperi, questo non sarebbe possibile dal momento che nella procedura selettiva in atto da Rimateria prevedeva l'ingresso di due soci privati ai quali trasferire il 30 per cento ciascuno; regola scritta anche nella manifestazione di interesse. Secondo Unirecuperi srl, invece, il diritto di prelazione è previsto nello statuto Rimateria (leggi l'articolo collegato).

Per il 19 o il 21 febbraio l'invito a presentarsi presso lo studio del notaio che ha seguito fino adesso il processo di acquisizione per stipulare definitivamente il contratto di cessione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni