QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°15° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Politica giovedì 03 ottobre 2019 ore 11:00

La giunta Ferrari nell’occhio del ciclone

Dopo le indiscrezioni sul rimpasto delle deleghe, il Pd incalza: “Difficoltà a stare sul pezzo e debolezza politica a parte gli strascichi elettorali”



PIOMBINO — Rimpasto delle deleghe e un nuovo assessore all’Ambiente, queste le indiscrezioni che circolano attorno all’assestamento della giunta Ferrari. A quattro mesi dall’insediamento potrebbero quindi arrivare dei cambiamenti. 

Il sindaco sembrerebbe intenzionato a far entrare in squadra Carla Bezzini con la delega all’Ambiente, sostituendo l’attuale assessora Veronica Piacentini. Nelle stanze del palazzo comunale si parlerebbe anche di rimpasto delle deleghe. Questioni che il sindaco Francesco Ferrari dovrà chiarire agli elettori e alla coalizione di maggioranza. 

Non è tardato ad arrivare il commento da parte dell’opposizione Pd e Con Anna per Piombino che leggono in questo scossone il “manifestarsi delle prime crepe, segno di una difficoltà evidente a stare sul pezzo nonché di una debolezza politica che, a parte gli strascichi della campagna elettorale, non sta producendo proposte in merito alla complessità dei problemi della città”.

“Ritardi nella nomina dei presidenti delle partecipate, del segretario comunale, assenza del dirigente all'urbanistica e ora probabile cambio delle deleghe e, addirittura, probabile sostituzione dell'assessore all'ambiente, punto che doveva essere strategico nella politica di questa maggioranza. Se, come leggiamo sulla stampa, questo dovesse essere lo scenario, sarebbe la dimostrazione di una evidente impreparazione che, in chi era pronto e convinto di conquistare la città, non è giustificabile”, hanno commentato.

Nel primo pomeriggio di giovedì è arrivata la comunicazione ufficiale del sindaco Francesco Ferrari che ha presentato il nuovo assetto della giunta comunale.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità