QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 7° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 febbraio 2020

Politica giovedì 30 gennaio 2020 ore 15:50

"È un attacco strumentale all'amministrazione"

La maggioranza ribatte: "La ruota panoramica sarà anche inutile per incentivare il turismo, come dicono loro, a conti fatti vedremo se sarà così"



PIOMBINO — "Il povero e frastornato Pd, non ancora ripresosi dalla sconfitta sonora subita alle scorse elezioni amministrative, attacca a testa bassa l'amministrazione strumentalizzando la ruota panoramica in piazza Bovio. Sarà anche inutile per incentivare il turismo, come dicono loro, a conti fatti vedremo se sarà così". Così in prima battuta le forze di maggioranza Udc-Fi-civici popolari, Lega, Ferrari sindaco, Ascolta Piombino, Lavoro & Ambiente e Fratelli d'Italia rispondono alle critiche di Pd e Con Anna per Piombino per l'istallazione temporanea della ruota panoramica (leggi qui l'articolo correlato).

"Intanto rimarrà nella nostra bella piazza per poco più di un mese, - hanno aggiunto - dopodichè tutto tornerà come prima. Purtroppo, non si può dire lo stesso della discarica di Ischia di Crociano, che è lì da tanti anni e ha causato danni ben più gravi rispetto alla ruota panoramica in piazza Bovio".

Per quanto riguarda la visione di turismo e sviluppo del territorio dell'attuale amministrazione, la maggioranza promette novità e un taglio con le passate amministrazioni.

"Si avrà chiara dimostrazione di questo quando saranno pronti i nuovi strumenti urbanistici che, come chiunque sa bene, serve tempo per realizzare. - hanno spiegato - È questo il campo dove ci diversificheremo dal Pd e da tutte le sue precedenti declinazioni, saranno poi i cittadini a giudicare le differenze. Nel frattempo ci teniamo la ruota panoramica per un mesetto in piazza Bovio e vedremo se riportarla a Piombino in estate". 



Tag

Frecciarossa deragliato, il time-lapse della rimozione dai binari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Sport

Attualità