Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 16 gennaio 2019 ore 17:42

Sanità, l'Asl chiarisce sul personale

"Attività portata avanti grazie all’integrazione dei presidi", hacommentato l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest rassicurando sul reintegro del personale



PIOMBINO — In una nota l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha assicurato l'impegno al reintegro degli operatori che si trasferiscono o vanno in pensione dopo le preoccupazioni segnalate in questi giorni anche per l'ospedale Villamarina a Piombino (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Purtroppo, come ormai noto, - si legge in una nota dell'azienda - ci sono specialistiche per le quali è quasi impossibile trovare professionisti, tra queste la ginecologia, la radiologia, la pediatria l’ortopedia, ecc,, tale problematica mette in seria difficoltà tutte le strutture sanitarie ed a maggior ragione quelle periferiche. L’integrazione tra i diversi presidi ospedalieri e, soprattutto, tra dipartimenti permette comunque di portare avanti l’attività senza che il singolo ospedale venga penalizzato. Il personale infermieristico ed Oss cessato a vario titolo delle zone di Piombino ed Elba - hanno aggiunto - è stato inoltre regolarmente e progressivamente reintegrato con i tempi ed i modi ordinari dell'Azienda, seppur con le note difficoltà di reperimento di personale disponibile ad essere assegnato a tali zone. Il reclutamento degli operatori è comunque ancora in corso. Anche le assenze estemporanee del personale per malattie dovute alla stagionalità (così come per le altre zone dell’Azienda) - si conclude nella nota - sono compensate con le normali procedure previste, nel rispetto della normativa contrattuale ed europea, non risultano al momento sospensioni di ferie programmate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport