Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 11:59

Le nuove piazze di Piombino

L'amministrazione comunale invita a partecipare alla camminata di quartiere per capire da vicino in cosa consiste questo restyling urbano



PIOMBINO — Piombino è tra i quarantadue comuni toscani a candidarsi per accedere ai fondi comunitari con un progetto articolato di innovazione urbana (PIU).

I cinque progetti piombinesi saranno presentati in Regione entro il 13 gennaio 2016 (per i dettagli progettuali leggi l'articolo consigliato in basso, ndr); complessivamente riguardano il completamento dell’intervento di recupero e riconversione funzionale del complesso ex Ipsia, il recupero del piazzale d’alaggio a Marina, il rifacimento complessivo di piazza dei Grani, la sistemazione di piazza Dante e altri interventi di efficientamento energetico con tecnologie della cosiddetta “Smart City”.

Per capire di cosa si tratta, l'amministrazione comunale organizza una camminata di quartiere per far conoscere i luoghi interessati dal progetto. L'appuntamento è per sabato 9 gennaio alle ore 10. Dopo la passeggiata ci sarà un momento di confronto e di scambio di suggerimenti tra i cittadini partecipanti e i tecnici dal Comune di Piombino che guideranno il percorso.

Se il progetto di Piombino risulterà tra quelli finanziati, nella primavera 2016 potrebbe iniziare la coprogettazione vera e propria che durerà circa un anno e nella primavera del 2017 i progetti potrebbero essere realizzati.

Chiunque voglia partecipare alla passeggiata, può presentarsi sabato mattina alle 10 davanti al palazzo comunale (info: 0565 63357).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno