Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 08 gennaio 2016 ore 15:37

Lavoratori e industria, sabato l'incontro

Non tutte le forze politiche parteciperanno all'incontro promosso da Camping Cig. A margine la raccolta firme per la manifestazione a Roma



PIOMBINO — Si svolgerà sabato alle ore 15.30, presso l’auditorium del Centro Giovani, l’incontro promosso dalla minoranza sindacale Camping Cig dal titolo “Siderurgia a Piombino. C’è futuro? A quali condizioni?”.

I promotori dell’iniziativa hanno invitato partiti, associazioni e personalità della Val di Cornia. Tra le adesioni pervenute si contano le associazioni Restiamo umani, Lavoro salute dignità, Stato di emergenza, Ruggero Toffolutti contro le morti sul lavoro. Anche il Movimento 5 Stelle ha dichiarato la sua partecipazione all’incontro. Condividendo gli intenti della raccolta firme, il portavoce pentastellato Daniele Pasquinelli contribuirà al dibattito con le posizioni del Movimento in merito alla siderurgia e al porto.

Non ci sarà, invece, il gruppo consiliare del Partito Democratico. “Riteniamo molto più coerente e produttivo un atteggiamento di appoggio a quanto sino a qui è stato fatto da sindacati e istituzioni attraverso innumerevoli incontri ai più alti livelli istituzionali ottenendo accordi e finanziamenti e sempre informando e ottenendo il consenso della stragrande maggioranza dei lavoratori”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica