Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attentato a Bondi Beach, un uomo riesce a disarmare uno dei killer
Attentato a Bondi Beach, un uomo riesce a disarmare uno dei killer

Cronaca domenica 14 settembre 2025 ore 12:01

Brucia rifiuti in giardino, scatta la denuncia

I carabinieri sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco e ai colleghi del NORM della Compagnia di Piombino per un incendio segnalato in zona Gagno



PIOMBINO — Durante una serie di controlli, i Carabinieri Forestali del NIPAAF di Livorno hanno contestato il reato ambientale di abbandono di rifiuti non pericolosi e combustione illecita di rifiuti ad un 50enne.

I militari sono intervenuti, unitamente ai vigili del fuoco e ai colleghi del NORM della Compagnia di Piombino, sul luogo di un incendio segnalato in località Gagno nel Comune di Piombino, nelle pertinenze di un’abitazione privata. Qui i militari hanno appurato che era stato appiccato il fuoco ad un cumulo di rifiuti di varia natura (vetro, carta, plastica, ferro e metalli vari, materiale tessile e materiale edile da demolizione), in violazione della normativa ambientale che sanziona chi appicca il fuoco a rifiuti abbandonati o depositati in maniera incontrollata (illecito previsto dall’art. 256 bis del D. Lgs. nr. 152 del 2006, il Testo Unico dell’Ambiente), risalendo dopo alcuni accertamenti al presunto autore dell’abbruciamento.

I militari hanno deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria di Livorno e proceduto al sequestro del materiale parzialmente combusto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Camping Cig continua a ritenere che le acciaierie devono essere controllate dallo Stato e chiede ai sindacati di non firmare accordi precostituiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità