Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO23°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Così Sofia Raffaeli ha vinto l'oro nel cerchio ai Mondiali: la prova perfetta sulle note di «Tu si 'na cosa grande» di Modugno
Così Sofia Raffaeli ha vinto l'oro nel cerchio ai Mondiali: la prova perfetta sulle note di «Tu si 'na cosa grande» di Modugno

Cronaca domenica 24 agosto 2025 ore 18:01

Accumulo di rifiuti speciali, scatta la denuncia

I carabinieri forestali hanno trovato un accumulo di rifiuti provenienti da varie attività in un terreno



PIOMBINO — I carabinieri forestali del Nucleo di Venturina Terme, nell’ambito delle costanti attività per la tutela dell’ambiente e la corretta gestione del ciclo dei rifiuti, al termine di accertamenti svolti di iniziativa nel comune di Piombino, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno un 60enne della zona, ritenuto responsabile di deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi.

Come si legge in una nota dei carabinieri, i militari hanno infatti rilevato che in un terreno erano stati depositati ed accumulati in maniera incontrollata rifiuti misti provenienti da varie attività, in violazione del codice dell’ambiente.

Per l'indagato, affittuario del terreno, è stata attivata la procedura che prescrive al trasgressore di conferire i rifiuti ad un centro di smaltimento e/o recupero entro 60 giorni, fornire prova dell’avvenuto smaltimento, e ravvedersi pagando una sanzione pecuniaria per  estinguere il reato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno