comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°23° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Omicidio di Lecce, le tappe dall'uccisione di De Santis e Manta all'arresto del killer: la videoricostruzione

Politica giovedì 26 luglio 2018 ore 09:23

Slancio del Pd dopo la firma di Jindal

Massimiliano Roventini

"Un punto di partenza, una condizione necessaria ma non sufficiente per dare vita e gambe ad una nuova visione di territorio"



PIOMBINO — "Non è una questione formale, ma è la sintesi di un lavoro veramente complesso e articolato che ha portato alla risoluzione di una lunga e annosa problematica che teneva col fiato sospeso una intera comunità", così la Federazione Pd ha commentato la firma che ha ufficializzato il passaggio delle acciaierie di Piombino da Cevital a Jindal

"Un lavoro costruito e tenuto in piedi dall’ex Ministro Calenda, dalla Regione Toscana e dal Comune di Piombino, senza dimenticare l’apporto fondamentale delle sigle sindacali. - è stato ribadito in una nota - Un punto di partenza, una condizione necessaria ma non sufficiente per dare vita e gambe ad una nuova visione di territorio.
Si, perché Jindal è un partner industriale del settore, ma sia chiaro che niente sarà facile e soprattutto breve, dovremo usare i piedi di piombo su una vicenda che da anni sta martoriando il nostro territorio". 

Il Pd pone l'accento su sicurezza, temi ambientali, spazi industriali e soprattutto sul tema lavoro "che dovrà essere sicuro senza se e senza ma".

"Abbiamo sofferto e compreso appieno sulla nostra pelle il rischio della monocultura industriale, il nostro è un territorio magnifico con infinite possibilità, che passano dal turismo alla manifatturiera senza dimenticare i servizi. - hanno aggiunto - Le aree adiacenti alla città dovranno essere il polmone sia per dare respiro a nuovi insediamenti produttivi sia per creare la viabilità per un porto che ha potenzialità enormi. Il lavoro che ci attende è complesso e lungo, ma al tempo stesso eccitante, una partita da giocare con le migliori risorse di cui disponiamo che permetterà alla città di essere pronta per le sfide che la attendono", hanno concluso il segretario Massimiliano Roventino e Marcello Maio responsabile industria della Federazione Pd.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità