QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°17° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2019

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 17:49

Strada 398, la "ciliegina" secondo Nencini

Riccardo Nencini

Così l'ha definita il viceministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini nel presentare i lavori infrastrutturali in Toscana



PIOMBINO — Complessivamente sono 5 miliardi e 4 milioni di euro già postati per la Toscana. Nella serie di interventi il viceministro Riccardo Nencini ricorda la bretella di collegamento tra viabilità principale e il porto di Piombino per i quali sono stati stanziati 50 milioni tra Palazzo Chigi e il Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti. L'appalto è previsto per il 2018.

"In un momento difficile per le casse dello stato – ha detto l'assessore Ceccarelli - il 2016 è stato un anno positivo che ha visto riavviare una serie di operazioni che battevano il passo e avevano bisogno di ripartire. Della collaborazione che ha contraddistinto i rapporti tra Regione e livello centrale a livello infrastrutturale ringrazio il vice ministro Nencini ed il Governo nel suo complesso. Sono state ricordate le terze corsie autostradali, la Firenze-mare, la Due Mari, gli assi viari di Lucca, l'autostrada Tirrenica, l'aeroporto di Firenze, gli interventi sui porti di Livorno, Piombino e Carrara, oltre al raddoppio delle ferrovia tra Lucca e Pistoia, il cui primo lotto è già in esecuzione. Tutto questo, accanto alle opere che sono in programmazione, testimonia quanto la collaborazione stretta tra gli enti territoriali e il governo sia fondamentale".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Elezioni