Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 19:18

Strada 398, al lavoro per accorciare i tempi

La riunione, foto tratta dalla pagina Facebook di Silvia Velo

Già fissato un nuovo incontro per procedere nella progettazione e valutazione della strada 398. C'è un ok in Commissione già dal 2014



PIOMBINO — Nuova riunione tecnica per la strada 398 al Ministero dell'Ambiente. L'incontro è stato convocato dalla sottosegretaria Silvia Velo; si è trattato di un summit tecnico al quale hanno partecipato il sindaco Massimo Giuliani, l'assessore all'ambiente Marco Chiarei, i tecnici del Comune e del ministero, la Regione, ma anche Arpat, Autorità portuale e Anas.

"Abbiamo verificato che il progetto del primo lotto ha ricevuto l’ok della Commissione Via nel 2014 e che, attualmente, è al Ministero dei Trasporti che lo deve approvare in Conferenza dei Servizi e inviare al Cipe. - ha fatto sapere Silvia Velo in una nota sui social - Anas farà una ricognizione sulle procedure in corso, verificherà se il progetto, ereditato da Sat, necessita di integrazioni o di aggiornamenti". 

Insomma, se non serviranno modifiche sostanziali il progetto potrebbe poi approdare direttamente in Conferenza dei Servizi e, poi, al Cipe senza ripassare dalla Valutazione di Impatto Ambientale. Un modo, questo, che accorcerebbe i tempi previsti per l'avvio del cantiere (leggi gli articolo correlati).

"Una riunione costruttiva e fattiva - ha dichiarato il sindaco Massimo Giuliani - che è servita ad approfondire le questioni tecniche e procedurali con l'obiettivo anche di ridurre i tempi di realizzazione della strada, rispetto al cronoprogramma che ci era stato prospettato da Anas. Si sta quindi lavorando in questa direzione in vista della prossima riunione di lavoro".

Il prossimo incontro è fissato per il prossimo 3 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità