QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°21° 
Domani 18°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Attualità venerdì 29 luglio 2016 ore 12:58

Tra le righe della relazione i rischi Aferpi

Il commissario straordinario Piero Nardi ha pubblicato l'ottava relazione trimestrale relativa all'acciaieria piombinese



PIOMBINO — Viene fatto il punto sulla situazione Aferpi e nel carteggio viene spiegato quali sarebbero le ipotesi di rischio a cui si potrebbe andare incontro: il mancato riassorbimento dei lavoratori e la difficoltà di reperire risorse necessarie per gli investimenti.  

"Se da un lato il business plan certifica con i risultati economici e finanziari esposti la validità della visione strategica, dall’altro sottolinea un fabbisogno finanziario ben superiore a quanto inizialmente previsto da Cevital e da qualsiasi altro progetto siderurgico europeo in corso di ideazione o attuazione. - si legge nel documento - La gestione 2016 sta generando risultati inferiori rispetto al budget, a causa delle limitate disponibilità finanziarie conseguenti alla mancanza di linee di credito bancarie, che non consentono adeguati approvvigionamenti".

Questi aspetti saranno necessariamente affrontanti alla riunione al Ministero dello Sviluppo economica programmata per il 4 agosto.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità