Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 settembre 2018 ore 15:17

Variante Conad, si avvicina il trasferimento

Per il progetto di trasferimento del supermercato Conad non c'è alcuna osservazione. Quindi si procede all'atto di giunta senza passare dal Consiglio



PIOMBINO — E’ in fase conclusiva l’iter di approvazione del Piano Attuativo denominato AT26 “ex magazzini Aurelia”, che prevede lo spostamento del supermercato in località Buca di Bisaccino, su richiesta della proprietà Conad.

La scadenza per le osservazioni al piano era fissata per il 20 Settembre. Dal momento che non è stata presentata alcuna osservazione la Variante sarà approvata definitivamente il 3 Ottobre con un atto di giunta senza la necessità di passare nuovamente dal Consiglio comunale. 

Il piano attuativo in questione ha come punti cardine la riqualificazione di questo comparto di città attraverso il trasferimento del supermercato in un'area più a Nord rispetto alla posizione attuale attraverso la sostituzione dei vecchi fabbricati esistenti a destinazione produttiva (ex magazzini Aurelia) con un nuovo complesso edilizio nel quale collocare attività commerciali e di servizio. 

Il piano propone poi la realizzazione di una nuova intersezione a rotatoria, in corrispondenza del nuovo supermercato, il completamento e la riqualificazione dell'area a parcheggio e parco davanti al polo scolastico Perticale, la realizzazione di una pista ciclabile, completando il collegamento pedonale in parte già esistente, tra la scuola e il campo di atletica di via della Pace.

“In questo caso lavoriamo sulla riqualificazione di un pezzo di città che avrà riflessi positivi sulle aree contigue a quella dell'intervento – aveva affermato l'assessore all'urbanistica Carla Maestrini al momento dell’avvio dell’iter – alcune delle realizzazioni previste, tra l'altro, erano state richieste da anni dalla scuola e dagli utenti della palestra”.

Dopo l’approvazione definitiva sarà possibile partire con la realizzazione della nuova struttura e delle modifiche alla viabilità previste nel quartiere. Più lungo, invece, l’iter di approvazione della prima fase della Variante di manutenzione e adeguamento al Regolamento Urbanistico che contiene tutti gli aspetti raccolti dalla campagna di ascolto effettuata nel 2016 per il settore turistico e urbanistico. Dopo l’adozione in Consiglio comunale lo scorso Giugno, sono state presentate 26 osservazioni che gli uffici stanno terminando di analizzare proprio in questi giorni, elaborando le relative controdeduzioni. La Variante tornerà quindi in Consiglio comunale per la sua approvazione definitiva, probabilmente tra fine Ottobre e inizi Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro