Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 27 novembre 2018 ore 19:19

"Vietate discariche in aree Sin"

Questo è uno degli aspetti sollevati dal Comitato Salute Pubblica e contenuti all'interno delle risposte alle controdeduzioni di Rimateria



PIOMBINO — Il Comitato Salute Pubblica torna a riunirsi alle 21 al Centro Giovani di Piombino per fare il punto della situazione dopo la bocciatura dei quesiti referendari e in vista del Consiglio comunale del 29 Novembre.

Intanto il Comitato ha risposto alle controdeduzioni di Rimateria in merito a tutte le problematiche sollevate nell'ambito della procedura di Via al progetto di ampliamento della discarica di Ischia di Crociano.

"Nella situazione ambientale di Piombino ed in particolare nel Sin, come del resto dice la regione stessa, non possono essere installati nuovi impianti e discariche in aree sottoposte a interventi di bonifica e messa in sicurezza. - ha segnalato il Comitato in una nota - Prima si rimuova il danno ambientale e poi si parli del futuro delle aree stesse e delle cessioni ai privati. È la stessa Regione a vietare la realizzazione di discariche in aree Sin".

Questo aspetto è contenuto nella risposta alla controdeduzione di Rimateria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport