Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica sabato 04 novembre 2017 ore 20:34

Bilancio, Assemblea Sanvincenzina rincara la dose

Foo di repertorio

E' bagarre dopo quel documento in cui si stoppano tutti gli impegni di spesa. Al botta e risposta seguono i numeri e il caso Asa



SAN VINCENZO — Per Assemblea Sanvincenzina i chiarimenti dell'Amministrazione comunale non sono sufficienti. "Non possiamo che rispondere con i documenti, i numeri, gli atti tentando di fare chiarezza. Partiamo dalla gestione dell’acqua", hanno deciso dalla lista civica.

"Nell’ultimo accertamento a nostra disposizione il comune attendeva il pagamento da parte dell’Asa del canone annuale per gli anni 2016, 2015, 2014 e 2013 nonché 87.630 euro del 2012 per un totale di appena 640.872 euro. - hanno detto -
Questo al netto dell’accordo transattivo con cui il comune rinunciò nel 2015 con Del Giunta n 314 a grandissima parte dei crediti vantati nei confronti dell’Asa senza contropartita apprezzabile. L'azienda non aveva praticamente mai corrisposto il canone e c'erano residui di dieci anni prima iscritti a bilancio. - e hanno aggiunto - Fatto sta che dopo questo accordo, l’azienda che gestisce il servizio deve aver capito l’antifona e ha ripreso tranquillamente a non pagare. Ci sono già quattro anni e mezzo di arretrati e non ricordiamo una risposta adeguata da parte dell’Amministrazione Bandini per ottenere quanto dovuto".

Secondo la lista civica l'Amministrazione avrebbe potuto e dovuto agire diversamente, soprattutto quando un aveva annunciato e poi rinunciato di chiedere i danni per le conseguenze degli sversamenti in mare durante la stagione turistica.

"Non pretendiamo di avere la verità in tasca ma è innegabile che il controllo sulla società che gestisce un bene essenziale come l’acqua è perduto, ammesso ci sia mai stato, e le conseguenze non sono sostenibili né per le casse dell’Ente, né per i cittadini, né per il territorio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità