Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 11:27

C'è il via libera per il nuovo supermercato

Alessandro Massimo Bandini

Consiglio comunale a San Vincenzo dà il via libera alla realizzazione del nuovo supermercato. Ok al nuovo regolamento per gli orti urbani



SAN VINCENZO — Via libera dal Consiglio comunale per la realizzazione di un nuovo supermercato alla porta nord di San Vincenzo. Nel pomeriggio del 28 Novembre, infatti, è stato varato con il secondo stralcio della seconda variante al regolamento urbanistico, il progetto di apertura di un supermercato firmato Eurospin. 

"Oltre a valorizzare la zona nord di San Vincenzo, la costruzione di una tale opera porterà nuovi posti di lavoro, sia per le imprese costruttrici sia per i futuri addetti, in un periodo storico in cui il tasso di disoccupazione non tende a diminuire", si legge in una nota del Comune che ha recepito in parte l'osservazione di Regione Tsocana traslando la struttura in una zona non soggetta a vincolo. 

Il nuovo supermercato, frutto di un progetto di riqualificazione, restituisce a tutta la cittadinanza sanvincenzina un’area di circa 2.000 mq in attesa di collocazione. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Massimo Bandini, si dichiara particolarmente soddisfatta dell’approvazione del progetto. Nella variante è stata disciplinata e stabilizzata la stazione ecologica che sarà prevista nell’area artigianale. 

"Con l’approvazione di questo atto si andranno a favorire le attività imprenditoriali oltre a quelle già indicate, e ad ampliare il distributore del gas metano. - hanno aggiunto - Inoltre sono previste misure tese a favorire il recupero dell’hotel Centrale, chiaro esempio di come poter riqualificare il centro urbano della città.

Tra le altre novità inserite nell’ordine del giorno, il Consiglio ha deliberato a favore di misure sull’assegnazione delle aree adibite a orti urbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica