Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 06 agosto 2016 ore 15:58

Arriva Cenerino per rispettare l'ambiente

I volontari di Marevivo, con Silvia Velo e il sindaco sanvincenzino, hanno consegnato il posacenere da esterno per risparmiare anni di inquinamento



SAN VINCENZO — Mattinata tra i bagnanti delle spiagge di San Vincenzo per il sottosegretario all'ambiente Silvia Velo, testimonial d'eccezione della campagna "Ma il mare non vale una cicca?” l’iniziativa, promossa da Marevivo per mantenere pulite le spiagge italiane in collaborazione con Jti, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, il supporto del Sindacato Italiano Balneari e il sostegno del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Il sottosegretario Velo, accompagnata dal sindaco di San Vincenzo Alessandro Bandini, dall'assessora all'Ambiente Serena Malfatti e dal direttore generale di Marevivo Carmen Di Penta, ha sensibilizzato, in compagnia di un gruppo di volontari, i bagnanti presso la spiaggia di via del Faro e ha consegnato il “Cenerino”, un posacenere da esterno in cartone e alluminio riciclato.

“Il mare è una risorsa straordinaria da tutelare - ha dichiarato il sottosegretario Silvia Velo - e tutti noi, con dei piccolissimi gesti quotidiani, possiamo contribuire a salvaguardarlo. Basta, ad esempio, spegnere la sigaretta e riporre il mozzicone in un portacenere per risparmiare al mare anni di inquinamento e proteggere gli esseri viventi che lo popolano. Non dimentichiamo, infatti, che per smaltire un mozzicone di sigaretta gettato in mare occorrono da 1 a 5 anni. Proprio per questo – ha concluso Velo – ho aderito con convinzione, anche quest’anno, alla campagna di sensibilizzazione e di informazione dell’associazione Marevivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica