Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:21 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 16 settembre 2017 ore 09:00

Dopo il rimpasto in giunta, l'attacco a Bandini

La ridistribuzione delle deleghe decisa dal sindaco si è tradotta in un'aspra accusa da parte di Assemblea Sanvincenzina e Siamo San Vincenzo



SAN VINCENZO — C'è chi ha avuto da ridire del rimpasto delle deleghe nella giunta Bandini a San Vincenzo. Prima tra tutte è la ex assessora Francesca Bientinesi che dopo aver chiesto un alleggerimento delle deleghe ha ricevuto il no dal primo cittadino, ricorsa quanto accadutole mesi fa su Facebook tanto da portarla a chiedere le dimissioni (leggi l'articolo correlato).

Occasione presa al volo dai gruppi consiliari Asseamblea Sanvincenzina e Siamo San Vincenzo che hanno scritto un comunicato congiunto per rimarcare i due pesi e le due misure avute dal sindaco. "Non comprendiamo bene come sia possibile assistere oggi ad una ridistribuzione delle cariche in Giunta annunciata come impossibile poco più di un anno fa. - hanno detto - Quello che succede oggi, con l'alleggerimento delle cariche a Malfatti è un'enorme contraddizione del sindaco infatti, la stessa richiesta fu espressamente avanzata più volte da Bientinesi prima di essere obbligata alle dimissioni ma sindaco e giunta preferirono perdere un assessore piuttosto che accettare una diversa soluzione, a quanto pare necessaria". 

Questa situazione si traduce in un attacco al primo cittadino. "Un analisi di questa situazione ci conferma come Bandini sia inadeguato a ricoprire il suo ruolo ed è giusto che i cittadini, anche chi in buonafede lo ha votato, comprenda che i danni che procurerà Bandini in 5 anni li pagheremo molto cari".

Bilancio e turismo per San Vincenzo dovevano essere curati diversamente secondo i due gruppi consiliari, senza però mortificare il lavoro della Malfatti. "Non è bastato perdere un assessore a Bandini per capirlo. - hanno aggiunto - Il secondo dato è che, dopo il passaggio delle cariche da Bientinesi a Malfatti, non solo non si è pensato a prevenire un esito scontato, arrivando al terzo assessore al bilancio in tre anni ma, grazie alla sua inerzia e poca voglia di lavorare ad una soluzione preventiva, il sindaco, è stato in grado di azzerare via praticamente tutto il lavoro sul turismo fatto dall'assessore uscente". 

Poi la stoccata finale: "Le cose a cui tiene di più il sindaco sono arrivare a fine mandato ed essere ricordato al di sopra dei suoi compagni di squadra, avere intorno persone che non lo contraddicano e che lavorino il minimo indispensabile per mandare avanti la macchina amministrativa ma senza oscurarlo con un lavoro eccellente, Bandini è un sindaco che vuole campicchiare invece che eccellere, che vuole bene a San Vincenzo ma che non ha poi così tanta voglia di dare il massimo per i suoi cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità