Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica mercoledì 12 agosto 2020 ore 15:06

Fuochi di Ferragosto, "lo trovo inopportuno"

Fuochi d'artificio (Foto di repertorio)

Esternati diversi dubbi sull'iniziativa confermata dall'Amministrazione comunale. Bonsignori: "Non siamo fuori dal pericolo epidemico"



SAN VINCENZO — "Inopportuno che il Comune di San Vincenzo abbia deciso di effettuare lo spettacolo dei fuochi d’artificio", così ha tuonato Fausto Bonsignori di San Vincenzo Futura sulla pagina Facebook del gruppo in riferimento alla decisione dell'Amministrazione di non rinunciare alla tradizione dei fuochi d'artificio di Ferragosto (leggi qui l'articolo collegato).

"Prima di tutto, - ha spiegato Bonsignori - come medico, sono molto preoccupato per l’assembramento di centinaia e centinaia di persone che inevitabilmente si verificherà. Saranno moltissimi i turisti di San Vincenzo presenti oltre a persone provenienti da altre zone richiamate dallo spettacolo. Sarà difficilissimo se non impossibile effettuare adeguati controlli per far rispettare le norme di sicurezza. Purtroppo - ha aggiunto - non siamo fuori dal pericolo epidemico e la ripresa dei contagi, che in parte si sta già verificando, può essere molto pericolosa per la salute pubblica. Dobbiamo ancora seguire le norme base: rispettare la distanza interpersonale di sicurezza tra non congiunti, indossare la mascherina sempre in luoghi chiusi, lavarsi frequentemente le mani, evitare assembramenti non controllabili".

Dubbi espressi, sempre attraverso i canali social, anche dal consigliere Luca Cosimi che ha sottolineato il moltiplicarsi dei casi in Italia e i rischi comunque altissimi.

I due rappresentati politici non sono i soli, molti cittadini infatti si sono chiesti se confermare questo evento sia stata una scelta giusta oppure no.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità