Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 11:56

Il Covid-19 non ferma i fuochi di Ferragosto

Fuochi d'artificio (Foto di repertorio)

Il Comune di San Vincenzo conferma l'evento, ma si chiede a turisti e residenti il rispetto del distanziamento interpersonale e l'uso della mascherina



SAN VINCENZO — Il Covid-19 non ferma i tradizionali fuochi d'artificio di Ferragosto a San Vincenzo. 

L’evento si terrà sabato 15 Agosto, con inizio previsto alle ore 23, come di consueto dal pennello sud della zona porto, in prossimità dell’arenile demaniale antistante via Costa. 

È un appuntamento che sul territorio si svolge per il 71esimo anno consecutivo, visto che la prima edizione risale al 1949. Lo show di luci e colori celebra la ricorrenza dell’autonomia del Comune di San Vincenzo da quello di Campiglia Marittima.

Come fanno sapere in una nota, l’Amministrazione comunale di San Vincenzo si è interfacciata a lungo con le autorità competenti, in questo delicato periodo di emergenza sanitaria, per valutare ogni aspetto ed elaborare un piano volto alla tutela della sicurezza e della salute di ogni cittadino. A questo proposito, infatti, sarà necessario per coloro che intenderanno osservare lo spettacolo nelle aree del centro, all’aperto, l’obbligo del rispetto delle norme anticontagio, in particolare il mantenimento della distanza interpersonale e l’uso della mascherina di protezione

I fuochi saranno completamente visibili da ogni luogo del centro urbano, senza alcuna necessità di assembrarsi sul lungomare. 

A questo proposito il Comune intensificherà anche l’attività di controllo sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica