Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca martedì 16 gennaio 2018 ore 11:23

Addio all'artista Giampaolo Talani

Giampaolo Talani

Pittore e scultore apprezzato in tutta la Toscana e non solo. Profondamente legato alla sua San Vincenzo, dove sarà allestita la camera ardente



SAN VINCENZO — E' morto a 62 anni l'artista Giampaolo Talani, era ricoverato da alcune settimane in ospedale a Pisa per un male incurabile. Pittore e scultore era profondamente legato alla Val di Cornia, in particolare a San Vincenzo, la città in cui è nato nel 1955 e a cui lascia la suggestiva statua del marinaio posizionata sulla passeggiata del molo.

Artista noto in tutta la regione Toscana e non solo. Aveva stretto un profondo legame con la città di Firenze; Talani infatti è l'autore di Partenze, affresco di 80 metri quadrati alla stazione di Santa Maria Novella e della statua femminile Fiorenza nel quartiere di San Jacopino. Le sue opere portate anche al Quirinale e all'estero. Una sua scultura anche all'isolo del Giglio.

Il feretro sarà esporto nella sala consiliare della Torre di San Vincenzo dove il Comune allestirà la camera ardente. Mercoledì 17 Gennaio alle ore 15 si terrà il funerale nella chiesa di San Vincenzo Ferreri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità